
Individuare il tipo di pelle del viso è semplice, basta osservare la zona T (fronte-naso-mento):
-
ho la pelle secca, se spesso senza mettere la crema mi tira tutto il viso compresa la zona T, si screpola facilmente specie se tira vento e fa freddo (sono consigliate creme ricche e nutrienti, oltre che impacchi idratanti)
-
ho la pelle mista, se la zona T tende a lucidarsi specie quando fa caldo (sono consigliate creme leggere e impacchi delicati)
-
ho la pelle grassa, se tutto il viso tende a lucidarsi e ad essere acneica (sono consigliate creme molto leggere e impacchi purificanti)
Una volta individuato il nostro tipo di pelle, possiamo acquistare o farci in casa la crema viso o il fondotinta più adatto a noi, senza il rischio di ritrovarci screpolature indesiderate, piuttosto che zone lucide sotto il make-up.
Anche individuare il sottotono della nostra pelle è fondamentale per scegliere il fondotinta, scegliere quello giusto assicura un risultato naturale, perchè il "mascherone" non ci piace!
-
ho il sottotono giallo, se il colore delle vene sottopelle vira sul viola, se la mia pelle sta meglio con i colori caldi. Sono consigliati fondotinta e terre con base beige.
-
ho il sottotono rosa, se il colore delle vene sottopelle vira sul verde, se la mia pelle sta meglio con i colori freddi. Sono consigliati fondotinta e terre con base rosa.
-
ho il sottotono neutro, se il colore della mia pelle è delicato e neutro e sta bene con tutti i colori indifferentemente. Ci sono fondotinta specificatamente neutri, ma possiamo scegliere a seconda del gusto e dei vestiti.
Che tipo di pelle ho?

